News

Arriva la nuova Opel Corsa 2019, semplicemente elettrica

Il numero uno di Opel, Michael Lohscheller, lo dice chiaro e tondo: “Opel is going electric!” (“Opel sceglie l’elettrico!”) Come annunciato nell’articolo sul futuro dell’auto elettrica, infatti, sempre più case automobilistiche lanciano modelli green. Tra questi c’è la nuova Opel Corsa 2019 elettrica, che sta facendo parlare di sé molto più delle versioni benzina e diesel.

A detta del colosso tedesco, la nuova Opel-e è solo l’inizio: entro il 2024, il catalogo sarà al 100% elettrico. Un’ottima notizia per tutti noi, dato che questo implica consumi minori e meno emissioni dannose. Concentriamoci però sulla nuova Corsa, sulle sue caratteristiche e sulla sua disponibilità presso i rivenditori autorizzati.

 

Esterni ed interni della Opel Corsa 2019

La nuova Opel è più lunga e più bassa, rispetto alle versioni precedenti. La versione 2019 è lunga 4.06 metri, circa 4 centimetri in più del passato. A colpo d’occhio sembrano però molti di più, a causa dell’altezza minore. Se la serie precedente era alta 1.48 metri, quella attuale misura 1.43 metri: si è abbassata di ben 5 centimetri.

Nonostante il cambiamento, il comfort degli interni della Opel Corsa 2019 rimane sempre lo stesso. Le sedute si sono abbassate di quasi 3 centimetri, ma l’abitabilità non ne ha risentito. L’abitacolo è infatti ricco di dettagli di precisione artigianale, arricchiti da materiali di alto livello. Se scegli la versione Premium, i sedili in pelle sono perfino riscaldati e dotati della funzione massaggio per il guidatore. Una meraviglia, durante i lunghi viaggi.

L’abitacolo della nuova Opel Corsa si distingue non solo per lo stile, ma anche per la praticità. Lo schermo 7-10 pollici sulla plancia ti permette di seguire il navigatore in tutta comodità. Per il vano portaoggetti è invece disponibile la ricarica wireless per lo smartphone; assicurati di usarlo solo con vivavoce o auricolari.

Per vedere tutto questo dal vivo vieni da Codeghini Auto, rivenditore autorizzato Opel di Milano Sud.

 

Le tante innovazioni della citycar Opel

Gli interni della Opel Corsa 2019 riservano solo una delle innovazioni di questa versione. Il Cruscotto Digitale è dotato di un sistema di infotainment facile e intuitivo. A completare il tutto ci sono navigatore, controllo della velocità e tante altre cose da scoprire.

Cos’altro ti riserva la citycar tedesca?

  • Fari IntelliLux LED® Matrix, che regolano l’intensità degli abbaglianti in base alla presenza o meno di altre automobili.
  • Cruise Control automatico, che mantiene le distanze di sicurezza in automatico.
  • Active Lane Positioning, che usa sensori e telecamere per mantenere l’auto al centro della corsia.
  • Telecamera posteriore panoramica, per avere una visuale del posteriore di 180°. In questo modo fare retromarcia diventa più facile e sicuro.
  • Assistente automatico al parcheggio, la tecnologia immancabile se guidi tanto in città. Il sistema rileva gli spazi del parcheggio e muove il volante. Tu devi solo accelerare e frenare, per il resto l’auto si parcheggia da sola. O quasi.

 

La nuova Opel Corsa 2019 è anche elettrica

Il nostro rivenditore autorizzato Opel di Milano Sud ti propone tre tipi di alimentazione per la Corsa 2019: benzina, diesel ed elettrico. Inutile dire che quest’ultimo è la vera stella del momento e, con ogni probabilità, la scelta più lungimirante.

La versione elettrica della nuova Opel Corsa 2019 – Corsa-e – si distingue per l’autonomia e la facilità di ricarica. È un’auto 100% elettrica con le prestazioni e la comodità di una citycar tradizionale. L’autonomia dichiarata dalla casa automobilistica è di 330 chilometri, ma può salire o scendere. Tutto dipende da quale delle tre modalità di guida scegli.

  • Eco, per migliorare l’autonomia a discapito di un po’ di comfort di guida. Si tratta della soluzione migliore se hai in programma viaggi lunghi.
  • Normal, la modalità di base. Presenta la frenata rigenerativa della modalità Eco, anche se in versione meno invasiva. Questo rende la guida più confortevole.
  • Sport, se cerchi una guida più briosa. La risposta dell’acceleratore è più pronta e le prestazioni sono migliori, anche se a discapito dell’autonomia.

Per caricare la nuova Opel Corsa 2019 elettrica all’80% ti bastano 30 minuti. Puoi farlo usando corrente alternata o continua, grazie al connettore CCS Combo. Ciò significa che puoi attaccarla a una normale presa di corrente, se non ci sono colonnine a disposizione.

 

Quanto costa la nuova Opel-e e per quando è prevista

In quanto rivenditore autorizzato Opel di Milano, Codeghini Auto ti consente di ordinare la nuova auto fin da subito. Per avere il piacere di guidarla devi portare un po’ di pazienza, però: la consegna è prevista per luglio 2020, in Germania e nel resto d’Europa. Un’attesa che in compenso sarà premiata, come abbiamo già visto.

La Opel Corsa elettrica in consegna nel 2020 ha un prezzo base di 29.900 euro. La cifra comprende i seguenti accessori:

  • sistema di avviamento senza chiave;
  • frenata automatica di emergenza;
  • mantenitore attivo di corsia;
  • Cruise Control adattivo.

A partire da luglio 2020 sarà disponibile anche il noleggio a lungo termine, che in Germania costerà 289 euro al mese. Il prezzo per l’Italia non è ancora noto, ma potrebbe essere una soluzione pratica per auto aziendali e di lavoro.

Per avere informazioni più precise a riguardo, rivolgiti rivenditore e officina Opel Codeghini Auto. Ti aspettiamo a Vizzolo Predabissi, a pochi passi da Melegnano (MI). Visita il nostro sito o contattaci.