News

Nuova Opel Insignia 2020: tutte le novità da Codeghini Auto

Ci siamo… e gli amanti di casa Opel lo sanno per certo. Di cosa paliamo?

Della nuova Opel Insignia 2020: un classico di casa Opel che, con l’inizio del nuovo anno, è stato oggetto di un forte restyling volto a rendere quest’auto più moderna alla vista e sempre più sicura alla guida, soprattutto al buio.

All’officina Opel a Milano Codeghini Auto, anche rivenditore autorizzato Opel a Milano sud, siamo già pronti sulla linea di partenza: seguiteci, vi mostriamo tutte le novità che stanno per arrivare!

 

Sommario:

Nuova Opel Insignia 2020: tutte le novità da Codeghini Auto

Nuova Opel Insignia 2020: la presentazione ufficiale

Nuova Opel Insignia 2020: le 3+1 novità da non perdere

Codeghini Auto: rivenditore autorizzato Opel a Milano per la nuova Opel Insignia 2020

 

Nuova Opel Insignia 2020: la presentazione ufficiale

La presentazione della nuova Opel Insignia 2020 è già stata programmata: l’appuntamento è al Brussels Motor Show 2020 dal 10 al 19 gennaio 2020, evento al quale il marchio tedesco partecipa portando in esposizione diversi modelli.

Un’occasione unica per dare visibilità ai pezzi storici ma anche – e soprattutto – alle novità del brand, come le vetture elettriche.

La casa automobilistica partecipa alla fiera con un unico grande obiettivo: presentare la gamma di modelli più efficiente della propria storia nel rispetto degli obiettivi di CO2 stabiliti, così come ha dichiarato Michael Lohscheller CEO di Opel. Tra le proposte primeggia, senza ombra di dubbio, la nuova Opel Insignia 2020, nelle versioni GSi, Sports Tourer e Grand Sport.

Vediamo perché questa novità di casa Opel riscuote così tanto interesse.

 

Nuova Opel Insignia 2020: le 3+1 novità da non perdere

Quali sono le principali novità introdotte dalla nuova Opel Insignia 2020? Sono soprattutto 3:

  1. la linea estetica
  2. l’illuminazione dei fari
  3. la maggiore sicurezza

alle quali se ne aggiunge una quarta. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

– Il lifting estetico della nuova Opel Insignia 2020

La prima grande novità è data proprio dall’aspetto estetico: la nuova arrivata in casa Opel, in entrambe le versioni, la berlina Insignia Grand Sport e la station wagon Insignia Sports Tourer, presenta una nuova griglia del radiatore più larga, con bordi cromati e listelli più evidenti.

Ma ciò che spicca già a primo impatto, almeno dal punto di vista estetico, sono le sottilissime luci diurne con rivoluzionaria tecnologia LED, poste sotto i fari anziché sopra. Mancano all’appello 2 ultime novità:

  • i fendinebbia, direttamente integrati nelle prese d’aria
  • il paraurti che, in entrambe le versioni, sarà dotato di due fessure squadrate invece dei fori rotondi per i terminali di scarico

Ultimo ma non per importanza, il logo di casa Opel, posizionato sempre al centro della barra cromata, che appare di dimensioni maggiori.

– Il sistema IntelliLux della nuova Opel Insignia 2020

È forse la più importante innovazione introdotta da Opel: il sistema di illuminazione IntelliLux LED Pixel. Di cosa stiamo parlando? Ve lo diciamo in numeri: 168 moduli LED al posto dei procedenti 32. Una vera rivoluzione!

Il nuovo sistema di illuminazione offre:

  • un fascio principale regolato senza soluzione di continuità in pochi millisecondi
  • due unità di controllo, una collegata alla telecamera anteriore, l’altra posizionata all’interno del gruppo ottico
  • un’area illuminata più ampia
  • funzioni specifiche, come: la luce in curva, un’illuminazione ad hoc per le cattive condizioni atmosferiche, una speciale illuminazione urbana/extraurbana/autostradale
  • il servizio di illuminazione ottimale per le manovre di parcheggio

Un sistema davvero all’avanguardia e di ultima generazione e per queste motivazioni, ci teniamo a specificarlo, totalmente opzionale.

– La maggiore sicurezza della nuova Opel Insignia 2020

E infine, su tutta la nuova flotta Opel Insignia 2020, è installata una gamma di sistemi di assistenza alla guida molto più completa e performante. Ecco i sistemi di assistenza presenti:

  • telecamera digitale, che migliora la visione posteriore
  • Rear Cross Traffic Alert, che rileva la presenza di oggetti alle spalle, a 90 gradi a destra e sinistra, fino a 20 metri di distanza
  • Frenata automatica di emergenza, con rilevamento pedoni, mantenimento della corsia di marcia, allerta angolo cieco laterale
  • Cruise Control Attivo, con frenata d’emergenza, riconoscimento cartelli stradali, assistente automatico al parcheggio
  • Head-up Display

– E il comfort della nuova Opel Insignia 2020?

Pensavate ce ne fossimo dimenticati, vero? Ebbene no: la nuova Opel Insignia 2020 ha tenuto alta l’attenzione verso il comfort. La già presente gamma di sistemi di infotainment è stata ampliata con:

  • informazioni sul traffico in tempo reale
  • aggiornamenti delle mappe online
  • navigazione predittiva
  • ricerca wireless
  • sedili ergonomici con certificazione AGR per guidatore e passeggero anteriore

 

Codeghini Auto: rivenditore autorizzato Opel a Milano per la nuova Opel Insignia 2020

Dire che la nuova Opel Insignia 2020 è un concentrato di innovazione e tecnologia non è sufficiente per descrivere la grandezza di questa novità in casa Opel. Cosa potete fare voi per non perderla? Venire da noi e vederla di persona!

Codeghini Auto è infatti rivenditore autorizzato Opel a Milano e per questo sempre aggiornato sulle novità della casa automobilista tedesca. In aggiunta Codeghini Auto è anche:

Un’offerta completa di servizi per soddisfare a tutto tondo le esigenze del cliente.

Vieni a conoscere la nostra officina  e rivendita Opel a Milano sud oppure contattaci senza impegno per avere tutte le informazioni che ti occorrono.