News

Nuova Opel Insignia 2022: comfort, sicurezza e connettività

 

 

Il mondo dell’automotive è in continuo fermento e va alla ricerca di soluzioni sempre più performanti, sotto ogni punto di vista, per far fronte alle esigenze di un mercato e di una clientela costantemente in evoluzione. Tra i tanti marchi del settore, anche la Opel offre modelli che dimostrano appieno tutta la loro efficienza, tanto sotto il profilo tecnologico e meccanico quanto sotto l’aspetto relativo al design.

In questo articolo, andremo in particolar modo alla scoperta delle novità che nel prossimo futuro interesseranno una delle vetture ammiraglie della nota casa automobilistica tedesca. Ci riferiamo alla Insignia. Siamo infatti di fronte a un modello di auto destinato a conoscere importanti revisioni e cambiamenti. Vediamo perciò cosa ci attende rispetto alla nuova Opel Insignia 2022.

Ricordiamo che questo gioiello può essere prenotato e acquistato sia nei concessionari italiani che nelle officine autorizzate Opel a Milano e provincia, come Codeghini Auto che propone una vasta gamma di modelli della nota casa costruttrice, tanto per famiglie quanto per sportivi, offrendo inoltre un servizio di assistenza Opel a Milano Sud.

 

Sommario:

Nuova Opel Insignia 2022: comfort, sicurezza e connettività

Opel Insignia: caratteristiche – Assistenza Opel Milano

Opel Insignia Grand Sport

Opel Insignia Sports Tourer

Un’auto al passo con la digitalizzazione: la connettività della nuova Opel Insignia

La nuova Opel Insignia: prospettive future

Codeghini Auto: officine autorizzate Opel Milano e provincia

 

 

Opel Insignia: caratteristiche – Assistenza Opel Milano

L’elemento portante dell’ingegneria della nuova Opel Insignia si riscontra nella ricerca della perfezione. La vettura è stata infatti progettata dalla casa automobilistica tedesca in modo tale da superare le aspettative sotto ogni punto di vista.

Sono svariate le caratteristiche che rendono una vettura come la nuova Opel Insignia appetibile. Si può pensare prima di ogni altro dettaglio all’abitacolo moderno e luminoso, realizzato con materiali di qualità e dotato di una consolle centrale piena di comandi. Chiunque abbia la possibilità di viaggiare con questa vettura noterà da subito una piacevole sensazione di spaziosità, in particolar modo nella parte anteriore dove le poltrone sono ampie, tanto da riuscire ad accogliere anche le persone più corpulente, e confortevoli persino in seguito a parecchie ore di guida.

La nuova Opel Insignia si rivela anche una vera eccellenza per ciò che riguarda la sicurezza. L’auto ha ottenuto ottimi  risultati nei crash test Euro NCAP (European New Car Assessment Programme, “Programma europeo di valutazione dei nuovi modelli di automobili”),  riportando cinque stelle per la protezione dei passeggeri, quattro per i bambini assicurati a seggiolini Isofix e due per la protezione dei pedoni. Di serie ci sono naturalmente airbag, a cui si aggiunge un repertorio di tecnologie di ultima generazione che ottimizzano il livello di sicurezza fornito dall’auto nel suo complesso.

Ma quali sono a oggi i modelli dell’Opel Insignia? Entriamo nel dettaglio.

Opel Insignia Grand Sport

Nuova Opel Insignia 2022 comfort, sicurezza e connettività grand sport

Disponibile con motori benzina e diesel oltre che con cambio manuale o automatico, Opel Insignia Grand Sport è un modello di auto efficiente e dalle elevate prestazioni. Tra le sue caratteristiche più interessanti possiamo annoverare la presenza degli innovativi fari frontali IntelliLux LED® Pixel Light. Il sistema è in grado di garantire una visibilità di notevole portata in caso di strade particolarmente buie, con il vantaggio di non abbagliare gli eventuali altri conducenti in arrivo. Ogni faro è costituito da 84 moduli che si adattano in maniera automatica alle condizioni del traffico. Con questi fari di ultima generazione, il fascio di luce viene indirizzato anche all’interno delle curve, in accordo con i movimenti del volante.

L’Opel Insignia Grand Sport si rivela una vettura altamente performante anche per ciò che riguarda la sicurezza. Nel ventaglio delle tecnologie che l’auto ingloba per gestire in maniera ottimale la sicurezza sono inclusi:

  • la frenata di emergenza automatica con rilevamento dei pedoni, in grado di monitorare la situazione del traffico dinanzi alla vettura. Nei casi in cui il sistema rilevi la presenza di un pedone, di un veicolo o di un altro ostacolo, è capace di accrescere la potenza di frenata ed eventualmente anche di frenare l’auto stessa se il guidatore non reagisce;
  • il Rear Cross Traffic Alert che avvisa nei casi in cui stia sopraggiungendo un veicolo, nel momento in cui si effettua una retromarcia o si esce da un parcheggio;
  • il rilevatore di segnali stradali che monitora costantemente la strada in modo tale da individuare segnali come i limiti di velocità e svariati altri. Le informazioni ottenute sono visualizzate nell’immediato sul display multifunzione presente nella vettura;
  • l’allarme di collisione laterale che avvisa nei casi in cui si cambi corsia senza attivare l’apposito indicatore di direzione.

Un modello come l’Opel Insignia Grand Sport non delude neanche per ciò che riguarda l’estetica. L’auto colpisce innanzitutto per il design scultoreo che la rende molto simile a una coupé, dotata di una personalità distintiva e di classe. Anche il design degli interni, realizzato con materiali di alta qualità, è altrettanto appagante sotto il profilo estetico, contribuendo così ad attribuire alla vettura una certa armonia e una evidente modernità.

Per poter conoscere da vicino e per toccare con mano le caratteristiche di un’auto di ultima generazione come la Opel Insignia Grand Sport è sufficiente recarsi presso uno dei centri di assistenza autorizzati che oltre a possedere ricambi originali, hanno in genere anche degli specifici showroom aperti al pubblico dei guidatori. È il caso di Codeghini Auto, specializzato in assistenza Opel a Milano Sud.

Opel Insignia Sports Tourer

Spaziosa e versatile, Opel Insignia Sport Tourer è una vettura appositamente pensata per rendere l’esperienza di guida ancor più comoda e flessibile, in piena ottica di modernità. Questo modello di Insignia è disponibile con motori sia benzina che diesel, oltre che con cambio manuale o automatico.

Proprio come l’Opel Insignia Grand Sport, questo modello del noto marchio automobilistico tedesco si rivela altamente performante sotto il profilo della guida, a partire dall’elevato grado di sicurezza che è in grado di offrire. Tra le sue funzionalità più utili possiamo ad esempio ricordare l’Head-Up Display, tecnologia che consente di proiettare sul parabrezza, proprio davanti agli occhi del conducente, informazioni essenziali come gli avvisi provenienti dal controllo automatico della velocità o le indicazioni del navigatore.

L’Opel Insignia Sport Tourer si dimostra altrettanto appagante anche per ciò che riguarda il design: a partire dall’ampia gamma di colori proposti, capaci di soddisfare le esigenze estetiche più disparate, fino ai cerchi in lega, disponibili da 17 ” a 20″. Dettaglio estremamente apprezzato da chi la sceglie come vettura è inoltre il tetto panoramico scorrevole che aiuta ad avvolgere gli interni di luce naturale.

Guidatore e passeggeri possono godere del massimo livello di comfort durante ogni spostamento, sia esso urbano o su grandi percorrenze, grazie anche alla presenza di sedili ergonomici certificati AGR che aiutano a evitare il mal di schiena, oltre ad accrescere aumentare l’attenzione e lo stato generale di benessere. La Opel Insignia Sports Tourer offre per di più un livello di comfort premium con le apposite funzioni riscaldate che rendono la guida decisamente più gradevole nelle fredde giornate della stagione invernale.

Un’auto al passo con la digitalizzazione: la connettività della nuova Opel Insignia

Opel Insignia Grand Sport così come Opel Insignia Sport Tourer si dimostrano al passo con la migliore tecnologia a oggi disponibile in ambito automotive anche per ciò che riguarda il livello di connettività. In prospettiva di città che diverranno via via più smart, i due modelli di vetture del noto marchio tedesco sono già equipaggiati con accessori e dispositivi intelligenti di elevata funzionalità. Qualche esempio?

La nuova Opel Insignia 2022, nei suoi modelli disponibili per il grande pubblico dei conducenti, presenta tecnologie quali:

  • un sofisticato sistema di navigazione di bordo;
  • un ampio e innovativo touch screen a colori e audio di alta qualità;
  • in opzione, un sistema audio che permette a tutti i passeggeri che viaggiano nella vettura di godere di una esperienza acustica di qualità eccezionale. La nuova Opel Insignia è infatti equipaggiata con sette altoparlanti hi-fi e un amplificatore digitale a 8 vie che accrescono il piacere di ascoltare la musica nel corso dei vari tragitti intrapresi;
  • un sistema di ricarica wireless che permette di ricaricare dispositivi come lo smartphone senza dover ricorrere a fastidiosi cavi.

Nella gamma delle tecnologie più valide sul fronte della connettività digitale di cui è equipaggiata la nuova Opel Insignia 2022 si distingue inoltre il sistema Chiamata di Emergenza (eCall). In caso di urto o incidente, questo sistema mette i passeggeri automaticamente in contatto con i servizi di emergenza in modo tale da poter ottenere tutta l’assistenza necessaria in tempi rapidi e senza particolari intoppi. Di fatto, una funzionalità come quella di eCall permette di affrontare qualsiasi viaggio con la massima tranquillità, accrescendo il grado di sicurezza percepito oltre che quello effettivo. In caso di necessità, guidatore e passeggeri hanno inoltre l’opportunità di attivare manualmente la Chiamata di Emergenza in qualsiasi momento. Per farlo, è sufficiente utilizzare l’apposito tasto dedicato che consente di mettersi direttamente in contatto con gli operatori della centrale unica di emergenza.

L’Opel Insignia può quindi essere considerata a pieno titolo una vettura che mette la sicurezza al centro della propria attenzione. Per conoscere ulteriori caratteristiche che riguardano il prodotto sia sotto il profilo della sicurezza sia in altri aspetti, basta raggiungere uno dei diversi centri di assistenza autorizzati sparsi per l’intero territorio italiano. In tali centri, oltre a poter reperire con facilità ricambi originali del marchio Opel, si ha in genere l’opportunità di trovare in esposizione i più recenti modelli in vendita o di prenotarli prima dell’uscita effettiva sul mercato. Anche Codeghini Auto, specializzato in assistenza Opel a Milano Sud, rientra tra le officine autorizzate del rinomato marchio tedesco.

Nuova Opel Insignia 2022 comfort sicurezza e connettività 1

 

La nuova Opel Insignia: prospettive future

Quali metamorfosi dobbiamo attenderci per gli anni a venire rispetto alla nuova Opel Insignia? Con ogni probabilità, nel 2024 la nuova Opel Insignia è destinata a diventare un modello a metà tra un SUV e una multispazio.

Con altrettanta probabilità, quindi, le nuove proporzioni dell’Insignia degli anni a venire potrebbero essere contraddistinte da una ulteriore maggiore abitabilità, una posizione di guida più alta, una conseguente altezza da terra più elevata e il bagagliaio di dimensioni più grandi. L’obiettivo dei progettisti sarà perciò di protendere sempre di più verso una ricerca di praticità.

Il 2024 è una data cruciale perché proprio per quell’anno è previsto il debutto della nuova generazione della Opel Insignia. Ma di fatto che tipo di vetture saranno immesse nel corposo mercato automotive? Per quanto riguarda la gamma dei motori della nuova Opel Insignia, dalle anticipazioni emerge che la vettura avrà presumibilmente a disposizione propulsori a benzina a tre e quattro cilindri. Dovrebbe inoltre essere previsto il diesel.

Tra le novità di maggiore rilievo che interesseranno la Opel Insignia negli anni a venire rientrerà anche la configurazione Plug-In Hybrid a propulsione ibrida, disponibile nelle declinazioni Hybrid da 225 CV ed Hybrid4 da 360 CV di potenza complessiva.

Grazie alla nuova piattaforma modulare STLA Large, l’Opel Insignia degli anni futuri sarà quindi proposta anche con la propulsione elettrica e commercializzata con la specifica denominazione Insignia-e. Nella sua versione elettrica, la vettura dovrebbe assicurare più di  800 km di autonomia.

Ricordiamo a tale proposito che, come annunciato di recente dal suo nuovo Amministratore Delegato, Opel dovrebbe elettrificare completamente la sua gamma entro il 2028, ponendosi così in linea con le attuali esigenze di una mobilità destinata a divenire sempre più sostenibile.

Per tutte le novità del caso, basterà restare costantemente in contatto con i vari centri assistenza autorizzati, come Codeghini Auto, officina specializzata nell’assistenza Opel a Milano Sud.

 

Codeghini Auto: officine autorizzate Opel Milano e provincia

officine autorizzate Opel Milano e provincia

 

Codeghini Auto è una delle autofficine autorizzate Opel nell’area di Milano e provincia.

Ciò consente a tutti i clienti di poter scegliere, in base ai loro gusti e necessità, il veicolo tra l’ampia gamma di proposte Opel Insignia.

Codeghini Auto dispone di ulteriori modelli della casa tedesca come Adam, Antara, Sports Turer, Crossland X ecc. Inoltre, offre un completo servizio di assistenza Opel, sia a Milano che in provincia, ritenuto affidabile e di qualità sia per la manutenzione ordinaria che per quella straordinaria.

Non solo, l’autofficina si occupa di ulteriori servizi come il montaggio di ricambi originali, la sostituzione di gomme e la revisione certificata con interventi rapidi e qualificati.

Contattaci per qualsiasi informazione, per un appuntamento o vieni a trovarci a Vizzolo Predabissi (Milano Sud).