Pneumatici Milano

Cerchi un gommista a Melegnano, San Donato milanese o San Giuliano milanese?

Autofficina Codeghini si occupa della vendita di pneumatici a Milano sud

Da Codeghini auto potete scegliere e acquistare gomme invernali o estive con offerte imperdibili ma anche gomme auto 4 stagioni, a seconda delle preferenze.

È importante ricordare che le gomme sono l’unico contatto tra l’auto e il terreno e per questo motivo è fondamentale scegliere quelle giuste per ogni stagione, assicurandosi così le massime prestazioni in base alle condizioni ed alle temperature esterne.

Vendita di pneumatici a Milano sud: affidandosi agli esperti gommisti di Melegnano presenti presso l’Autofficina Codeghini, vi garantirete non solo la scelta delle migliori gomme estive e invernali con offerte dedicate, ma anche la consulenza di professionisti del settore relativamente agli pneumatici più adatti per ogni esigenza

I nostri marchi di Pneumatici

Perché esistono gomme invernali ed estive?

Il motivo principale dell’esistenza di gomme invernali ed estive è la temperatura. Questa rappresenta il principale fattore in termini di aderenza al terreno dell’auto. Non appena la temperatura scende, la mescola di un pneumatico estivo ha minore capacità di aderire al terreno, a differenza di quello che accade ad uno pneumatico invernale. Durante la guida sulla neve e sul ghiaccio, gli pneumatici invernali mettono in risalto le loro caratteristiche di frenata, trazione e guidabilità.

Viaggiando con gomme invernali, le performance durante i mesi estivi non sono altrettanto positive rispetto all’uso di gomme estive e la frenata e la guidabilità possono essere influenzate negativamente. Ti raccomandiamo, pertanto, di montare sempre gli pneumatici corretti nella giusta stagione.

Nella vendita di pneumatici a Milano sud, l’Autofficina Codeghini si differenzia per la vasta scelta di prestigiosi marchi in grado di assicurarvi il massimo della sicurezza in ogni stagione.

Sono davvero sicuri gli pneumatici invernali?

Naturalmente sì. Gli pneumatici invernali sono molto sicuri in quanto vengono usati principalmente su terreni freddi o ghiacciati e avranno una resa migliore anche sul bagnato riducendo gli effetti dell’aquaplaning.

Grazie alla forma speciale e alla profondità del battistrada, gli pneumatici invernali riescono a drenare l’acqua e il fango sull’asfalto.

Non solo. Anche la trazione migliora rispetto a quella offerta da un pneumatico estivo. Scegliere di acquistare delle gomme invernali, godendo o meno delle offerte in corso, rappresenta essenzialmente una scelta per la sicurezza: una volta che la temperatura scende vicino allo zero, infatti, il rischio di avere incidenti diventa x6 volte maggiore.

In soli 2 anni, la legislazione tedesca sugli pneumatici invernali ha permesso di ridurre del 50% gli incidenti causati da strade scivolose.

Cosa aspetti? Codeghini auto, il tuo gommista a Melegnano (ma anche gommista per San Giuliano milanese e gommista per San Donato milanese) per la vendita di pneumatici a Milano sud è pronto a consigliarti sulla scelta migliore.

Quando è il momento di montare gli pneumatici invernali? Quando è consigliato toglierli?

Come stabilito dalla Direttiva Ministeriale 2013, il periodo di utilizzo degli pneumatici invernali è compreso tra il 15 novembre ed il 15 aprile, a prescindere dalle condizioni climatiche e/o dalla presenza di neve al suolo.

Tale periodo non può essere ridotto, ma solo esteso in zone con condizioni climatiche particolari. In caso di vigenza di determinate Ordinanze, è fatto obbligo il loro rispetto.

A cosa servono le lamelle sugli pneumatici invernali?

Gli pneumatici invernali dispongono di speciali lamelle che permettono di realizzare specifici vantaggi in termini soprattutto di sicurezza:

  • Più trazione: le gomme invernali solcano la superficie stradale per ottenere un grip elevato;
  • Più tenuta di strada: l’acqua e il fango su una superficie ghiacciata vengono solcati dalle lamelle presenti sulle gomme;
  • Maggiore drenaggio dell’acqua: grazie al particolare disegno del battistrada degli pneumatici

Avere gomme estive e da neve è molto costoso?

Gomme estive e gomme invernali: i prezzi.

Scegliere di montare gli pneumatici invernali in sostituzione di quelli estivi quando le temperature diminuiscono è, come abbiamo anticipato, una decisione importante, oltre che intelligente.

Generalmente, si dice che le gomme invernali abbiano prezzi superiori a quelle estive. In realtà, la differenza è minima e allo stesso tempo l’acquisto delle prima rappresenta un buon investimento in sicurezza, oltre ad aumentare la mobilità in inverno.

Tra l’altro, i vantaggi del cambio gomme estive – gomme invernali giustificano a pieno i prezzi, in quanto gli pneumatici estivi, in presenza di basse temperature, tendono ad usurarsi molto di più (e idem il contrario, in caso di utilizzo di gomme invernali con temperature elevate), di conseguenza la sostituzione con quelli adatti corrisponderà ad un risparmio relativamente al consumo della gomma, soprattutto per chi utilizza regolarmente l’auto.

Utilizzare i pneumatici adatti, sia in estate che in inverno, quindi, consentirà al vostro veicolo di ottenere performances ottimali in ogni stagione, sia per il loro consumo che per la sicurezza su strada.

Gomme auto 4 stagioni

Nella volontà di soddisfare sempre al massimo i propri clienti, l’Autofficina Codeghini, in qualità di gommista a Melegnano, San Donato milanese e San Giuliano milanese operante nella vendita di pneumatici a Milano sud, prevede anche la proposta di gomme auto 4 stagioni.

Le gomme auto 4 stagioni, come suggerisce la stessa denominazione, non necessitano di esser cambiate, in quanto studiate per adattarsi ad ogni temperatura. Rispetto a gomme estive e gomme invernali, i prezzi sono più alti, proprio perché evitano la sostituzione, costituendo una soluzione unica per l’intero anno.

Rivolgendosi a Codeghini auto, il vostro gommista di Melegnano, anche tramite contatti o compilando il form, potrete richiedere maggiori informazioni in merito alle diverse soluzioni proposte.

Altri servizi dell'Autofficina Codeghini