News

Quali novità per i SUV Opel 2019 Grandland X e Mokka X?

Per gli amanti dei SUV il 2019 è grande anno, grazie all’arrivo di Grandland X e Mokka X presso i rivenditori autorizzati Opel di Milano. Trattasi infatti di due modelli “impossibili”: SUV grandi con consumi piccoli piccoli. Il merito è delle nuove tecnologie Opel, che sfruttano le potenzialità di motori ibridi e GPL.

Scopri tutte le novità dei SUV Opel 2019 in questo articolo e vieni a vederli presso Codeghini Auto.

 

Caratteristiche del SUV Opel Grandland X 2019

Opel Grandland X è un SUV crossover che dà il meglio di sé sia in città che fuori. È infatti spazioso senza essere esageratamente grande, gratificante da guidare senza consumare troppo. A seconda di quanto ami le gite in montagna, puoi scegliere il pacchetto All Road o la versione base. In entrambi i casi, potrai contare su una perfetta tenuta di guida.

 

Grande design e grande sicurezza

La versione 2019 del SUV Opel Grandland X si distingue prima di tutto per gli allestimenti di serie di pregio.

  • Cerchi in lega
  • Tetto bicolore
  • Modanature cromate laterali
  • Barre longitudinali al tetto
  • Vetri oscurati
  • Volante in pelle
  • Opel Eye

Rispetto ai fari tradizionali, i fari Full LED sono il 30% più luminosi e si regolano automaticamente nel traffico. Questo rende la guida più agevole e più sicura, specie in combinazione con il computer di bordo. In caso di incidente, infatti, il sistema di assistenza remota OnStar chiama i soccorsi in automatico. Eventualità per fortuna remota, grazie alla trazione che si adatta in automatico anche ai fondi difficili.

Come accennato, il SUV Opel Grandland X è spazioso e comodo. Le poltrone riscaldabili avvolgono i passeggeri in un morbido abbraccio. Il volante in pelle rende la guida un vero piacere e il cassetto del passeggero è refrigerato. Ciliegina sulla torta, questo modello ha uno dei bagagliai più spaziosi della categoria: ben 514/1652 litri. Ciononostante, l’auto misura circa 4.4 metri in lunghezza e 1.8 metri in larghezza, collocandosi nella fascia dei SUV “medi”.

 

Un SUV per la città e non solo

Opel Grandland X 2019 è un’auto per tutte le stagioni e per tutti gli ambienti. Benché non abbia le dimensioni di una citycar, si fa guidare in maniera agile e senza fatica. Il merito è soprattutto di sterzo e frizione leggeri, ma anche i sensori di distanza fanno la propria parte. Devi parcheggiare e hai poca visibilità? La retrocamera individua tutti gli eventuali ostacoli e il sistema ti avverte con un segnale sonoro.

In campagna o in montagna, questo bel SUV Opel tiene le curve che è un piacere. Il rollio è contenuto, il che rende la guida più agile. Il progressivo sottosterzo ti aiuta invece a individuare l’approssimarsi del limite di aderenza, così da mantenere una guida sicura. L’auto assorbe bene le buche e la tenuta è sempre ottima.

Ciliegina sulla torta? L’abitacolo è isolato dall’esterno, quindi taglia fuori buona parte dei rumori della strada. Puoi viaggiare anche in autostrada senza subire il rumore dell’aria e delle gomme. Non male, soprattutto se hai uno o più passeggeri che vogliono riposare durante il viaggio.

 

Grandland X nella versione Hybrid4

Come accennato sopra, il SUV Opel Grandland X 2019 è un SUV “impossibilmente” ecologico. Opel ha infatti creato anche la versione ibrida plug-in, che abbatte i consumi senza sacrificare le prestazioni. Scegliendo Grandland X Hybrid4 hai a disposizione ben quattro modalità di guida:

  • elettrica;
  • ibrida;
  • trazione integrale;
  • Sport, che si adatta alle diverse situazioni di guida.

L’auto ha due motori elettrici, uno anteriore abbinato al cambio automatico e uno posteriore collegato al retrotreno. In questo modo puoi contare su un sistema a quattro ruote motrici, che invece manca nelle versioni base benzina e diesel.

Per caricare la versione ibrida di Opel Grandland X 2019 bastano meno di due ore. Con una carica puoi percorrere perfino 50 km senza una goccia di benzina, quindi senza emissioni inquinanti.

 

Caratteristiche del SUV Opel Mokka X

Le novità dei SUV Opel 2019 Mokka X

Il nostro rivenditore autorizzato Opel di Milano sud ti propone anche il SUV Opel Mokka X. Come Grandland X, anche questo modello si fa notare per il design compatto e le dotazioni di pregio. Puoi scegliere tra quattro livelli di allestimento, da quello base a quello ultra accessoriato. In ogni caso, puoi sempre contare su un alto livello qualitativo in termini estetici e di sicurezza.

 

Opel Mokka, il 4×4 del 2019

Di base, il SUV Opel Mokka X è a trazione anteriore. Ciononostante, le versioni più potenti a benzina e diesel sono disponibili anche nella versione con trazione integrale intelligente. Appena l’auto comincia a perdere aderenza, il sistema si innesca in automatico e ti permette di proseguire il viaggio in tutta sicurezza.

La trazione integrale è solo una delle tecnologie al servizio della guida sicura. Opel Mokka X è infatti dotato anche di:

  • allerta anticollisione;
  • avviso di abbandono involontario della corsia di marcia;
  • frenata automatica di emergenza, funzionante fino a una velocità di 60 km/h.

Per rendere la guida ancora più sicura, puoi integrare questi sistemi di sicurezza con Opel Eye. Ciò significa che hai a disposizione il 30% di luce in più, che si regola in automatico in base alle auto in arrivo nell’altra corsia.

 

Il SUV Opel Mokka GPL

Cerchi un’auto che inquini poco ma ti offra grandi prestazioni? La versione ibrida di questo modello è in programma, ma non è ancora disponibile. Puoi però optare per il SUV Opel Mokka GPL. Pur essere leggermente più inquinante rispetto a un ibrido, ti permette comunque di risparmiare sul carburante e di produrre meno emissioni.

La versione GPL di Opel Mokka 2019 è piacevole da guidare e agile, proprio come quelle benzina e diesel. Purtroppo è disponibile nella versione 4×4, ma rimane un’auto sicura sia in città sia in campagna.

 

Codeghini Auto: rivenditore autorizzato Opel a Milano sud

Cerca tutti i nuovi modelli da noi!

Per scoprire tutti i SUV Opel 2019, vieni da Codeghini Auto. Siamo un rivenditore autorizzato Opel a Milano sud (Vizzolo Predabissi). Offriamo anche servizi di manutenzione e noleggio: per saperne di più, visita il sito e contattaci.