Rigenerazione Cerchi Milano

Rigenerazione Cerchi in lega a Milano Sud

Presso l’Autofficina Codeghini, gommista a Melegnano, è possibile effettuare la riparazione di cerchi in lega rigati e la riverniciatura, eventualmente con una nuova tinta.

Il processo di rigenerazione dei cerchi in lega a Milano sud è svolto dai professionisti dell’Autofficina Codeghini che, in qualità di gommista a Melegnano (e riferimento come gommista anche per San giuliano milanese e San Donato milanese), provvede alla raddrizzatura di ammaccature o di eventuali danni meccanici, così da evitare la sostituzione del cerchio e relativi costi aggiuntivi.

A questo punto si effettua una sverniciatura totale del cerchio e si procede con la verniciatura dei cerchi in lega ad un costo inferiore rispetto all’eventuale sostituzione, variabile anche in base ad una eventuale personalizzazione. Nei cerchi in lega rigenerati, infatti, rispettando il ciclo originale della ruota, sarò possibile eseguire una verniciatura personalizzata, per rendere eventualmente la vettura più sportiva o elegante.

Con questo ciclo di lavorazione, i cerchi in lega rigenerati appariranno come nuovi e con le stesse GARANZIE ORIGINALI. Cosa aspetti? Codeghini auto, il tuo gommista a Melegnano, è pronto ad operare la totale rigenerazione dei cerchi in lega a Milano sud, per restituirti un’auto come appena uscita dal concessionario.

Fasi principali per una rigenerazione cerchio in lega completa:

Per la riparazione dei cerchi in lega rigati, gli specialisti dell’Autofficina Codeghini prevedono una serie di operazioni, di seguito elencate:

  • RADDRIZZATURA – procedimento per il quale, tramite i processi di tornitura e saldatura, si cerca di riportare allo stadio originale il cerchio, in modo tale da garantire cerchi in lega rigenerati che presentino una corretta circonferenza;
  • SVERNICIATURA – con questa operazione, mediante un ciclo di sabbiatura (quindi di abrasione con getti di sabbia ed aria), viene riportato il cerchio allo stato di fabbricazione, rimuovendo ogni traccia di vernice;
  • TRATTAMENTO ANTICORROSIVO – per ottenere cerchi in lega rigenerati in grado di durare nel tempo, viene effettuato un trattamento protettivo per evitare la formazione, nel tempo, della ruggine;
  • VERNICIATURA A POLVERE DI FONDO – allo scopo di rispettare completamente il ciclo originale del cerchio in lega, e quindi eseguire una corretta verniciatura ripetendo ognuna delle relative fasi, si procede all’applicazione del fondo a polvere di base, cui seguirà la cottura in forno, per formare la struttura del cerchio;
  • VERNICIATURA A LIQUIDO PERSONALIZZATA – quest’ultima fase consiste in una particolare verniciatura, per cui si procede ad una personalizzazione a piacimento del cliente, per cerchi in lega rigenerati davvero speciali.

Naturalmente, tale operazione inciderà sul prezzo finale della rigenerazione dei cerchi in lega a Milano sud effettuata dall’Autofficina Codeghini, naturalmente in maniera proporzionale al lavoro svolto, che restituisce risultati sempre di alta qualità.
Una delle personalizzazioni più richieste è la diamantatura, effettuata tramite un processo di tornitura del cerchio e per cui viene rimossa parte della verniciatura di fondo.

Una volta ultimati tutti gli step necessari, la rigenerazione dei vostri cerchi in lega, a Milano sud, sarà ultimata e potrete godere di cerchi come nuovi, talvolta più belli, proprio per la possibilità di effettuare una verniciatura personalizzata dei cerchi in lega, ad un costo ottimale.

Altri servizi dell'Autofficina Codeghini