Rigenerazione Fari auto Milano sud

Sicurezza prima di tutto: col tempo e con l’usura, i fari ingialliti possono rendere meno sicura la guida notturna.

È fondamentale avere sempre il massimo della visibilità e provvedere, di conseguenza, a rigenerare i fari auto rivolgendosi a professionisti del mestiere.

L’Autofficina Codeghini svolge una serie di controlli e test per verificare il corretto funzionamento dell’illuminazione dei fari, indispensabile per poter superare la revisione periodica dell’auto. Nel caso in cui i controlli non venissero superati, provvede a rigenerare i fari auto utilizzando una tecnica speciale, in grado di pulire completamente i fari opacizzati, restituendo la trasparenza originale ed evitando, di conseguenza, i costi relativi alla sostituzione del fanale stesso

Pulire i fari auto opacizzati è davvero necessario?

Naturalmente, la risposta non può che essere “Certo che sì”. Non solo per una questione estetica, che tuttavia non manca, ma anche e soprattutto per il fattore sicurezza, sia per se stessi che per gli altri.
Pulire i fari auto opacizzati contribuisce a diminuire in maniera esponenziale il rischio di incidenti durante la guida notturna, o comunque quando viene meno la luce naturale.

Non solo. Ecco altri vantaggi della scelta di rigenerare i fari auto:

  • Un requisito fondamentale per superare la revisione auto periodica;
  • Miglioramento della visibilità, soprattutto notturna;
  • Evita il rischio di sanzioni, rispettando il Codice della Strada per cui è necessario che i fari siano sempre a norma;
  • Evita il costo (molto più alto) per la sostituzione dell’intero proiettore.

Perché i fari auto ingialliscono?

La risposta risiede nel policarbonato, il materiale plastico che, nel corso degli anni, ha via via sostituito il vetro, il cui infrangimento durante un sinistro risultava potenzialmente molto pericoloso.

Oltretutto, il policarbonato è molto più comodo in quanto, una volta usurato, è più facile da ripristinare. È quindi più semplice rigenerare i fari auto in policarbonato, a differenza del vetro per cui l’unica e più dispendiosa soluzione era quella di sostituire del tutto il fanale.

Per rispondere alla precedente domanda, i fari auto ingialliscono a causa dell’esposizione al sole ed agli agenti atmosferici che provocano l’opacizzazione del policarbonato e la conseguente scarsa visibilità in contesti in cui vi è poca luce.

Non aspettare. Accertati di circolare sempre in sicurezza, rivolgiti a Codeghini per rigenerare i tuoi fari auto e tornerai ad avere fanali come nuovi.

Altri servizi dell'Autofficina Codeghini