News

come scegliere officina autorizzata opel

Come scegliere officina autorizzata Opel: quali servizi e interventi effettua

Quando l’auto presenta qualche problema o arriva il momento della revisione oppure semplicemente di fare ordinaria manutenzione, è necessario affidare il proprio mezzo a mani esperte.

In questo articolo vediamo come scegliere un’officina autorizzata Opel per avere la garanzia di affidare l’auto a professionisti che conoscono bene la tipologia di veicolo su cui operare uno o più interventi.

In termini economici e di tempo, è sicuramente più vantaggioso che affidare la propria auto a un’officina qualsiasi.

Sono molti i servizi che un’officina autorizzata Opel può offrire a beneficio del cliente. Questo può ottenere tutta l’ assistenza e i servizi di cui ha bisogno per il proprio mezzo, sia quando la garanzia è in corso che successivamente. Per scegliere un’officina autorizzata Opel si può fare riferimento a un elenco ufficiale e scegliere, così, quella più comoda per vicinanza o quella ritenuta, magari, più affidabile per il proprio modello di auto.

Ricordiamo che Codeghini Auto non solo è un rivenditore, ma dispone anche di un’officina autorizzata Opel, punto di riferimento per Milano sud per l’assistenza, riparazione, revisione, cura e manutenzione ordinaria e straordinaria di ogni autoveicolo Opel.

 

Sommario:

 

Come scegliere officina autorizzata Opel: quali servizi e interventi effettua

Garanzia Opel. Che cosa comprende?

Quanto dura la garanzia Opel?

Estensione garanzia Opel

Opel officine autorizzate. Quali servizi

Come trovare officina autorizzata Opel

Codeghini Auto: officina autorizzata Opel

 

 

Garanzia Opel. Che cosa comprende?

 

Se la vostra auto è una Opel di recente acquisto, certamente avrete una copertura, grazie alla garanzia prevista dal marchio di fabbrica, per alcuni interventi utili al miglioramento o mantenimento della sicurezza del mezzo.

Una regolare manutenzione dell’auto non solo è caldamente consigliata per viaggiare in sicurezza, ma diventa addirittura necessaria per far sì che la garanzia del veicolo non venga annullata.

Affidarsi alla migliore autofficina autorizzata Opel, piuttosto che a un meccanico qualsiasi, può fare la differenza, anche se la garanzia rimane valida indipendentemente da chi prende in carico gli interventi sull’auto. Quando si eseguono riparazioni è comunque sempre buona norma conservare le ricevute, a prova che le riparazioni sono state realizzate.

Cosa comprende la garanzia Opel e quanto dura è presto detto: copre i difetti di materiale o di fabbricazione per 24 mesi.

La garanzia non comprende invece:

  • la normale usura, pneumatici compresi;
  • danni provocati da incidenti;
  • uso improprio o alterazione;
  • danni dovuti a corrosione a causa ad esempio di trattamenti chimici o prodotti aftermarket, lubrificanti e fluidi;
  • riparazione di terze parti.

Non sono inoltre coperti da garanzia gli accessori non originali e quelle dotazioni presenti sul veicolo non costruite o fornite direttamente da Opel o da società affiliate.

 

Quanto dura la garanzia Opel?

Per calcolare esattamente quanto dura la garanzia Opel basta tener presente che i 24 mesi di validità decorrono dalla consegna dell’auto da parte del concessionario o, se antecedente, dalla data di prima immatricolazione.

Nel caso in cui l’auto dovesse essere venduta durante il periodo in cui è valida la garanzia, la copertura residua mancante viene automaticamente trasferita al nuovo proprietario del mezzo. Questo è possibile senza necessità di inoltrare una comunicazione a Opel.

Estensione garanzia Opel

Esiste la possibilità di estensione garanzia Opel, stipulando una polizza aggiuntiva che permette anche l’assistenza stradale e il prolungamento della garanzia e dell’ assistenza oltre i 24 mesi.

In base al pacchetto scelto, si possono avere dei vantaggi interessanti che comprendono:

  • il tagliando con incluse tutte le parti di ricambio, i liquidi, la manodopera e i controlli di protezione dalla corrosione;
  • assistenza in caso di rottura 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con incluso rimorchio della vettura ad un centro specializzato Opel quando è necessario un intervento più complesso sull’auto;
  • auto sostitutiva, se necessaria, o alloggio in hotel, oppure organizzazione del proseguimento del viaggio in treno o aereo.

Opel officine autorizzate. Quali servizi

 

Un’officina autorizzata Opel, come Codeghini Auto, garantisce una serie di servizi efficienti e mirati alla riparazione e aggiornamento della tecnologia e della meccanica di un’auto di questo marchio.

 

  • Manutenzione ordinaria e straordinaria. Questa viene eseguita da mani esperte di professionisti che effettuano con precisione e attenzione tutti gli interventi utili per la manutenzione e il tagliando dell’auto. A questo si aggiunge la messa a punto dei parametri del veicolo e la certificazione dei diversi interventi eseguiti;
  • Revisione auto. La revisione periodica viene eseguita da personale attento e preparato per operare ogni tipo di intervento necessario o utile al mezzo. Vengono quindi effettuati controlli accurati e tagliandi a scadenza regolare per verificare il corretto funzionamento del veicolo;
  • Diagnosi Elettronica. Questo tipo di controllo è molto importante per la sicurezza dell’auto, per questo viene eseguito secondo le normative tecniche dettate da Opel e nel rispetto dei parametri europei. La diagnosi avviene grazie ad attrezzature all’avanguardia, in grado di svolgere un controllo approfondito della centralina elettrica dell’auto.

 

Come trovare officina autorizzata Opel

Abbiamo visto perché affidarsi a un’officina autorizzata Opel possa essere la scelta ottimale per garantire alla propria auto sicurezza ed efficienza.

Le mani esperte di professionisti fanno sicuramente sempre la differenza, per questo Opel facilita i propri clienti nella ricerca del centro specializzato giusto e indica come trovare un’officina autorizzata Opel in cui portare il proprio mezzo. Nel sito ufficiale dell’azienda potrete quindi trovare gli indirizzi utili per scegliere dove andare per la manutenzione e i controlli della vostra Opel.

Tra le officine autorizzate Opel troverete Codeghini Auto a coprire l’area di Milano sud con tutti i servizi utili e tanta esperienza.

 

Codeghini Auto: officina autorizzata Opel

Codeghini Auto si trova a Vizzolo Predabissi,  vicino a Melegnano (MI) e ti aspetta per effettuare la manutenzione o altro tipo d’intervento per la tua Opel.

Oltre ai servizi già elencati, esegue anche altri lavori e operazioni per poter venire incontro alle esigenze di tutti i clienti.

Presso l’officina Codeghini Auto è infatti ad esempio possibile eseguire anche:

  • Installazione Gancio traino. Un’operazione eseguita da mani esperte che, oltre all’installazione di una delle diverse tipologie di gancio traino per auto secondo le disposizioni del Codice della strada, effettuano anche l’aggiornamento della carta di circolazione dopo una visita di controllo e la prova di collaudo presso la Motorizzazione Civile;
  • Lavaggio e sanificazione dell’auto. Da Codeghini Auto questa operazione viene eseguita con una tecnica particolare che permette di eliminare facilmente funghi, acari, batteri e i cattivi odori;
  • Rigenerazione Fari. Presso Codeghini Auto, a Milano sud, si effettuano controlli preventivi e test per verificare il corretto funzionamento dell’illuminazione dei fari dell’auto. Se necessario, questi vengono rigenerati con una tecnica speciale che li rende come nuovi.

 

Contattaci per conoscere tutti i servizi o per avere ulteriori informazioni sugli interventi effettuati dalla nostra officina autorizzata Opel. Oppure vieni direttamente a trovarci a Vizzolo Predabissi, vicino a Melegnano (MI).